martedì 14 febbraio 2012

Politici da buttare ....


La vignetta e' presa da qui.

Mario Monti ha detto di no alle Olimpiadi a Roma. La stima di "investimento" era di quasi 5 miliardi di euro. Mai il preventivo sarebbe stato uguale al consuntivo.
In un paese che ha appena organizzato i mondiali di nuoto a Roma, origine di inchieste penali della Magistratura e di abusi edilizi.

In un paese dove ancora siamo alla ricerca di un utilizzo del terminal dell'Ostiense, magnifico gioielli architetturale disegnato da quel genio di di Julio Lafuente (e appena liberato dai Rom, per farne il terminal dei treni Italo), dove non piu' di tre anni fa abbiamo assistito allo scandalo della sede per il G8 alla Maddalena (preventivo inziale 276 milioni, consuntivo 480 milioni che senza manette avrebbe superato i 580 milioni), dove la ricostruzione dell'Aquila e' andata come tutti sappiamo....

Un paese dome siamo stati in grado di impegnarci a risarcire le societa' assegnatarie dell'opera Ponte sullo Stretto di Messina, con 500 milioni di euro nell'ipotesi che l'opera non sia effettuata ...... ebbene in questo contesto la rinuncia a concorrere alle Olimpiadi per Roma 2020 rappresenta l'unica scelta sensata.

Ciononostante ecco una multitudine di politici che recrimina per la scelta fatta dal governo. Dovrebbero andarsene a casa, purtroppo stanno ancora li:
- Altero Matteoli, responsabile della nomina di De Sanctis (fra i protagonisti della cricca) a Provveditore alle opere pubbliche di Firenze, su indicazione di Verdini
- Fabrizio Cicchitto, gia' iscritto alla P2

Dovrebbero fuggire dall'Italia questi politici. Fuggire perche' tutti noi dovremmo inseguirli con i mattarelli, giusto per essere sicuri che oltrepassino il confine.

Nessun commento:

Posta un commento